La società

La società di basket “ASD JUNIOR BASKET SAN MARCO”  di Mestre, nasce nel 1963 per mano del presidente Sig. Tacco, il quale rimane a ricoprire il medesimo ruolo fino al 1994.

Attualmente  lo “ASD JUNIOR BASKET SAN MARCO” è una delle società di basket più vecchie in Italia.

Dal 1994 ad oggi sono subentrati il Sig. Sinibaldi come presidente e il Sig. Farinati come dirigente, che superando molti ostacoli di gestione compresi quelli economici, hanno nel tempo modificato e migliorato l’organizzazione della società, anche con l’inserimento di nuove figure nell’assetto societario comprensivo di n° 20 persone tra dirigenti, allenatori e accompagnatori.

Questa organizzazione dal 1994 ad oggi prosegue con la prima squadra femminile, a cui sono state aggiunte n° 2 squadre del settore giovanile femminile e n° 1 giovanile maschile.

Collaboriamo anche con il Basket Papa Luciani di Mestre per lo sviluppo del settore giovanile al fine di poter dare continuità generazionale futura.

La società durante la sua storia ha partecipato al campionato maschile con la prima squadra in serie C e relativo settore giovanile, contemporaneamente contemplava anche il settore femminile che militava anch’esso in serie C, ottenendo  nel campionato 2016-2017 la promozione nell’attuale serie B femminile.